venerdì 5 novembre 2010

[CDG] [Video] The National / Mistaken for Strangers

Un mio aneddoto sugli Interpol. Anni fa, quando non li conoscevo ancora, me ne parlava ossessivamente un mio collega nonchè pusher musicale. Dato che però non mi fidavo del tutto dei suoi gusti, avevo sempre snobbato il consiglio. Poi per caso, sarà stato il 2003, su una radio indie ascoltai Obstacle 1 e caddi dalla sedia morta-e-dura. Mi procurai Turn on the bright lights e per diverse settimane fui preda di una delle peggiori (o migliori) trance musicali che io ricordi.
Incredibile a dirsi, solo dopo altri 6 mesi mi presi la briga di andare a cercare che faccia avessero, questi Interpol. Beh, fu un colpo di fulmine globale-totale, che ve lo dico a fare?
Altrettanto non posso dire per questi The National, associati agli Interpol per la voce baritonale à la Jan Curtis dei cantanti. Ma dopo aver ascoltato la stupenda Mistaken for Strangers ho cercato in lungo e in largo altre canzoni di questo gruppo che mi piacessero alla stessa maniera, ma niente da fare. Inoltre sono 5, e per me 3/4 è il numero perfetto e poi - posso?- sono trooooppo sfigati. Insomma, uno ascolta una cosa così cupa e bella e si aspetta qualcosina, giusto?
Nondimeno, questa canzone merita una bella segnalazione nel mio blog-diario perchè mi piace troppo.


The National - Mistaken for strangers




Nessun commento:

Posta un commento